Alan Sorrenti ospite a Pontecagnano nell’incantevole scenario dei Bagni Savoia

0
114

Sotto le stelle, in riva al mare sul litorale della costa sud di Salerno ascoltando dal vivo non solo «Figli delle stelle» e «Tu sei l’unica donna per me» direttamente dalla voce dell’artista che ha fatto la storia della musica italiana dagli anni ‘70 ad oggi.

Mercoledì 6 agosto nell’incantevole scenario dei Bagni Savoia,  il palco del struttura turistica in via dei Navigatori a Pontecagnano (Sa) sarà tutto di  Alan Sorrenti. Un live show con uno dei più famosi cantautori italiani, la cui fama è legata ad uno stile di canto unico, che riproporrà i suoi grandi successi del passato e i brani che lo hanno fatto apprezzare dal grande pubblico.

Un grande evento organizzato da Luciano Toriello alla direzione artistica dei Bagni Savoia che vedrà Alan Sorrenti proporre un live set con una scaletta di tutte le sue hits più amate che hanno fatto la storia: da “Figli delle stelle”, tornato alla ribalta con il remake in chiave house del dj statunitense Little Louie Vega, a “Tu sei l’unica donna per me”,  a “Non so che darei”e “La strada brucia”, fino alla più recente “Sottacqua” (incisa con Sony).

Canzoni che dal 1977 hanno attraversato il tempo affascinando e divertendo, anche nelle diverse versioni che ne sono state proposte per il dancefloor, intere generazioni.

Un live show dove sarà possibile godersi lo spettacolo anche cenando sulla splendida terrazza del Lido Bagni Savoia che si presenta come “un’elegante nave” a due piani (Prenotazioni: 089 3061273 –  366 9050268, info@bagnisavoia.it).

Il chitarrista italo inglese Alan Sorrenti ha attraversato gli ultimi 30 della musica italiana  coprendo un ruolo fondamentale nella storia della musica italiana, in qualità di cantante e autore dallo stile unico e inconfondibile, che si è sempre rinnovato nel corso del tempo, interpretando e spesso anticipando il gusto e le tendenze delle nuove generazioni.

L’essenza di questi tre decenni verrà riproposta da Alan Sorrenti con la sua band dal palcoscenico in riva al mare dei Bagni Savoia in litoranea a Pontecagnano (Sa) mercoledì 6 agosto a partire dalle ore 21.00,  in un concerto caratterizzato dalla contaminazione dell’elettronica con le nuove tendenze musicali e le dimensioni unplugged.

Alan Sorrenti attualmente è impegnato nella produzione di un nuovo album all’insegna di un “crossover globale”, un mix di stili e generi in cui si è tuffato nei 40 anni di carriera e in un nuovo tour in giro per l’Italia nei locali più belli e famosi.

Nato a Napoli da padre partenopeo e madre gallese, Alan Sorrenti è una combinazione che fa di lui un cantante non tipicamente italiano, cresce con il “progressive rock” inglese degli inizi anni ’70, che finirà per caratterizzare le sue prime produzioni,  mentre la sua voce si ispira alle originali modulazioni di un eccentrico ed innovativo cantautore californiano,Tim Buckley, che Alan riconoscerà come suo maestro.

Per il grande evento in compagnia di ALAN SORRENTI,  i BAGNI SAVOIA offriranno due soluzioni:

Ingresso con cena: Antipasto, Primo piatto, Dessert e Bibite: € 30

Oppure ingresso con cocktail al bar: € 15

Per prenotazioni:

+39 089 3061273
+39 366 9050268
info@bagnisavoia.it

Bagni Savoia

Via dei Navigatori 102
84098 – Pontecagnano Faiano, Salerno

www.bagnisavoia.it

LASCIA UN COMMENTO