Ai Templi di Paestum nasce “52 storie da raccontare”: Allevi, Caposella e Servillo protagonisti del prologo

0
28

imagesSarà un’estate da 52 con racconti recitati, suonati e perché no anche mangiati quella che si appresta a partire a Capaccio Paestum. E proprio come in un libro, lo spettatore-lettore-ascoltatore avrà il suo prologo suddiviso in tre momenti. Capitoli con altrettante “Note a Margine”. Questi contenuti aggiuntivi, che estendono le potenzialità narrative del racconto, sono spesso la parte migliore del testo perché permettono all’artista di esprimere, quasi in confidenza, tutto sé stesso senza nessun vincolo formale. Il progetto è realizzato con il patrocinio del Comune di Capaccio-Paestum ed in collaborazione con l’Istituzione Poseidonia.


Il primo capitolo del prologo ha per titolo Sunrise: è il nuovo progetto sinfonico di Giovanni Allevi in programma Giovedì 1 Agosto, alle ore 21.30, al Teatro dei Templi a Paestum.


Tragodie, i canti del capro è il titolo del progetto che Vinicio Caposselaha creato per “52”. Martedì 20 Agosto, quando alle ore 21.30 i riflettori illumineranno il Tempio di Nettuno a Paestum, il mondo classico incontrerà il presente accompagnato da una “musica nata da una catastrofe”. Un concerto da condividere più che da ascoltare per scrivere al plurale un nuovo ed inedito racconto per “52”.


Il 26 agostosarà ancora una volta il Tempio di Nettuno a farsi scenografia naturale per il terzo capitolo di questo artistico prologo. A muoversi tra le colonne dell’antica città di Poseidonia sarà Peppe Servilloche con i Solis String Quartet, dalle ore 21.30, suoneranno “Spassiunatamente


Per maggiori informazioni consultare il sito internet http://www.52racconti.it%20%20 o la pagina Facebook di “52racconti”.


Di seguito il programma del Prologo:


26 Luglio

Chiostro convento Capaccio capoluogo

birra & food, degustazioni e laboratori a cura di birrifici artigianali


Roberto Angelini & Pier Cortese in Discoverland


1 Agosto

Teatro dei Templi

Giovanni Allevi in Sunrise tour 2013 con orchestra sinfonica

2 Agosto

Area antistante Tempio di Nettuno

“Nota a Margine” Momenti al tramonto Area archeologica, Paestum (SA)


3 Agosto

mare & pineta


Philippe Cohen Solal Dj set from Gotan Project


16 Agosto

mare & pineta

Incognito Dj Set Feat. Bluey & Francis


20 Agosto

Area antistante Tempio di Nettuno


Vinicio Capossela in “Tragodie: i canti del capro”


Spettacolo inedito in esclusiva


26 Agosto

Area antistante Tempio di Nettuno


Peppe Servillo & Solis String Quartet in “Spassiunatamente”

 

LASCIA UN COMMENTO