Afferra la speranza, illumina la vita, incontro domenica 31 alla Chiesa di San Rocco a Siano.

0
66

ultimaAfferra la speranza… illumina la vita, titolo di una serata particolare presso la Chiesa di S. Rocco in Siano domenica 31 gennaio, ore 19’30.

Serata di Riflessione e conoscenza, in cui le associazioni Legalità e Futuro e La magnifica gente do’ Sud, presenteranno alla cittadinanza la V^ edizione della Marcia per la Responsabilità & Legalità, che si svolgerà il 19 marzo a Siano.

Marcia che è in cammino dal giorno dopo la fine dell’edizione scorsa, attraverso iniziative accompagnati da una rete di Scuole-Parrocchie-Associazioni-Persone comune, in iniziative utili alla sensibilizzazione.

Durante la serata ci sarà la rappresentazione di alcune storie di Vittime Innocenti delle mafie, tratte dalla pubblicazione “Volti diversi, lo stesso destino”, riflettendo assieme alle mamme delle Vittime delle Terre dei Fuochi, dell’associazione “Noi genitori di tutti” su di una tematica di cui non si conosce ancora il reale effetto distruttivo e fin dove queste terre potranno arrivare.

Responsabilità nel quotidiano, per la propria città-il proprio rione-la propria via- il proprio marciapiede-il vicino di casa, è da qui che possiamo ripartire, da ognuno di noi, viaggiando insieme.

Ecco il significato del connubio delle due associazioni ecco il loro slogan: Quando l’io diventa noi! Quando non si va alla ricerca dell’io, ma al senso della condivisione, nascono realtà comuni che guardano non all’oggi ma al domani. Viaggiano insieme, accompagnati nel loro percorso con semplicità, senza distintivi, rigettando chi pensa di dividere un connubio costruito senza interessi, ma attraverso la Condivisione-l’Amicizia-il Rispetto-il Futuro!

LASCIA UN COMMENTO