Le Acli di Salerno alla Veglia con Papa Francesco: ci sentiamo parte di una Chiesa viva, che attraverso il suo Pastore prega, accoglie e si fa prossima nelle periferie!

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

logoaclisalernoAnche le ACLI provinciali di Salerno saranno presenti con una delegazione, in piazza San Pietro sabato 03 ottobre prossimo, per unirsi alla Preghiera con il Santo Padre alla vigilia del Sinodo per la famiglia.

L’invito ad unirsi in Preghiera, dichiara Mastrovito, è stato accolto con gioia; è il nostro Eccomi alla chiamata di Francesco, che ci esorta ad essere Chiesa viva, che prega, accoglie, si fa prossima negli spaccati della vita quotidiana….nelle periferie dell’esistenza.

Guardiamo con fiducia e speranza al Sinodo, continua Mastrovito, che mette al centro le famiglie…per ripensare la sua vocazione, rilanciare le sue dimensioni sacramentale e sociale, riscoprire tutto il suo valore culturale e formativo.

Lavori sinodali, che costruiscono pensiero, a partire dai contributi che le famiglie stesse hanno prodotto nel corso dei mesi precedenti, mettendo al centro questioni vecchie ma con prospettive nuove, che nascono dal nuovo stile pastorale francescano.

Per noi delle Acli salernitane, esserci significa realizzare comunione ecclesiale e sostenere ed illuminare i “miracoli” che le famiglie quotidianamente realizzano, nonostante precarietà del lavoro, affanni dei tempi di conciliazione, inadeguatezza delle forme sussidiarie di welfare.

Come per le famiglie anche noi delle Acli abbiamo necessità di ritrovarci in preghiera, perchè viviamo e sperimentiamo la difficoltà e fatica di coniugare il Vangelo con la mancanza di lavoro, con la precarietà economica, le insicurezze quotidiane che fagocitano tutto il tempo e talora ne oscurano le relazioni.

Nello stile associativo c’è il richiamo alla famiglia, alla bellezza di ritrovarsi per condividere un percorso, una visione, la gioia di stare insieme, la difficoltà di restare uniti nelle sfide quotidiane. Insomma, sabato sera insieme al Santo Padre, la preghiera comune sarà evento di grazia per la famiglia e soffio di speranza, per sostenere il nostro cammino ed impegno associativo per questo paese.