Accordo Università di Salerno-ANCI Campania-Agenzia Nazionale per i Giovani, lunedì 19 la firma.

0
33

Lunedì 19 maggio, alle ore 10.30,  presso la sala del Senato Accademico del Rettorato, l’Università di Salerno firmerà un duplice accordo di collaborazione, con l’ANCI Campania e con l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Obiettivo del protocollo d’intesa con l’ANCI Campania è quello di  promuovere l’offerta di esperienze di tirocinio formativo, accessibili agli  studenti dell’Università di Salerno da parte dei comuni campani. Tale offerta, supportata dall’intervento dell’Osservatorio di Ateneo sui processi formativi e l’analisi territoriale,  sarà orientata a produrre conoscenza diffusa delle buone pratiche per la gestione dei servizi comunali e per la formazione di competenze professionali aggiornate capaci di rispondere alle esigenze, sempre più complesse della pubblica amministrazione. L’Università di Salerno si impegnerà a coinvolgere l’ANCI Campania nella pianificazione della propria offerta formativa futura, per identificare le professionalità emergenti,  le conoscenze e le competenze necessarie.

Contestualmente, l’Ateneo firmerà l’intesa anche con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, con l’obiettivo di collaborare alle attività di informazione e di comunicazione sulle novità relative al programma Gioventù in Azione, alle attività comunitarie e nazionali ad esso collegate e alle politiche europee in favore dei giovani. L’Università di Salernogarantirà la propria collaborazione al fine di diffondere le opportunità offerte dall’Unione Europea per lo sviluppo dei processi di integrazione politica, legislativa, economica e sociale dei giovani.

All’incontro parteciperanno  il Magnifico Rettore dell’Ateneo salernitano, prof. Aurelio Tommasetti,  la dott.ssa Emiliana Mannese, Responsabile scientifico dell’Osservatorio sui processi formativi e l’analisi territoriale, il Responsabile della piattaforma e-learning dell’Osservatorio, la dott.ssa Filomena Faiella, il Direttore Agenzia Nazionale per i Giovani, dott. Giacomo D’Arrigo, e il Direttore ANCI Campana dott. Pasquale Granata.

LASCIA UN COMMENTO