Accese le Luci d’Artista.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

È il mare uno dei temi predominanti della tredicesima edizione di Luci d’Artista, evento inaugurato questo pomeriggio a Salerno e che proseguirà fino al 20 gennaio.

L’accensione delle luminarie, quest’anno installate dalla Blachere Illumination, è avvenuta alle 17,15 in villa comunale, alla presenza del sindaco di Salerno, Enzo Napoli. Assente per la prima volta il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, trattenuto a Caserta da impegni istituzionali.

Tante le luminarie richiamanti il mare: le conchiglie in Piazza Sedile del Campo, le meduse tra i vicoli del centro storico, ippocampi e pesci a sovrastare un fondale marino in Piazza Sant’Agostino.

In Piazza Flavio Gioia l’azienda francese ha invece pensato di realizzare un grande tempio di Poseidone dinanzi al quale vi è un carro trainato da animali marini e guidato da un Babbo Natale che impugna un tritone. Su Corso Vittorio Emanuele, invece, l’omaggio alla Costiera Amalfitana con i caratteristici limoni che sovrastano l’arco degli innamorati.

Ha preso il via venerdì 9 novembre l’edizione 2018 di Luci d’Artista. Mare, Mito e la Divina Costiera è il tema della XIII edizione della straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa en plein air nelle strade e nelle piazze della città di Salerno. L’evento propone tante spettacolari novità nelle opere e negli allestimenti rispetto alle precedenti edizioni. Un rinnovamento che di certo conquisterà l’ammirazione dei milioni di persone che negli anni passati hanno vissuto l’evento, e torneranno dunque con piacere a Salerno, e di coloro che scopriranno per la prima volta le Luci d’Artista fino al prossimo 20 gennaio 2019.

Il Centro Storico, Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale  immergono il visitatore nelle bellezze del Mediterraneo, in Piazza Flavio Gioia un gigantesco Tempio di Poseidone lascia con il fiato sospeso. Lungo il corso Vittorio Emanuele il profumo dei limoni della Costa d’Amalfi ed i  cuori ad arco già diventati “virali”. Sulle scogliere e sulla spiaggia di Santa Teresa, addio ai pinguini; sono arrivati dei simpaticissimi delfini che guizzano tra le Waves di Piazza Cavour .Una cascata di perle impreziosisce il Sedile del Campo, attorno alla Cattedrale di San Matteo dell’anno Mille angeli e presepi luminosi.

Tanti artisti rendono affascinante il percorso con le loro opere: il trittico religioso di Eduardo Giannattasio, il Mosaico di Enrica Borghi, il Mito di Nello Ferrigno, Cyrcus e Moonlight di Luca Pannoli, il Poeta di Livio Ceccarelli, Metamorphosis di Eliana Petrizzi, il Tuffatore di Sergio Vecchio, Pulcinella e Topolino di Enrico Caruso

A Dicembre sarà installato il maxi Albero di Natale in Piazza Portanova. Renne, orsetti, slitte e creature fantastiche insieme ad astri, comete, fiocchi di neve accendono l’intera città lungo i corsi principali e nella zona orientale.

Ed ancora concerti  e spettacoli, shopping, eventi speciali come Lumina Minerve nello storico giardino della Scuola Medica Salernitana, visite guidate ai monumenti cittadini, artigiano ed enogastronomia di qualità rendono  Luci d’artista a Salerno un’esperienza gioiosa adatta per tutti: grandi, piccini, famiglie, comitive. Lasciatevi incantare.

La visita a Luci d’Artista Salerno è libera e gratuita. Il Centro Storico si trova a ridosso della Stazione ferroviaria Centrale ben servita dai treni regionali e dall’Alta Velocità. Ampi parcheggi sono a disposizione nella zona dello Stadio Arechi collegata con metro e servizio navetta bus al centro città nei fine settimane. Previste aree di sosta per i camper.

Luci d’Artista è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. La manifestazione è stata ideata e portata al successo dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, all’epoca Sindaco della città, come occasione di valorizzazione della bellezza del  territorio ed al tempo d’investimenti imprenditoriali ed opportunità di lavoro. Una scelta strategica, premiata da risultati straordinari, condivisa e portata avanti dall’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Napoli.

Info dettagliate su eventi e servizi sul sito lucidartista.comune.salerno.it