Accendi il tuo futuro, presentazione martedì 1 a Palazzo di Città.

0
100

comune-salernoMartedì 1 dicembre alle ore 10.00 si terrà, presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione delle opere luminose realizzate da giovani autori inseriti nel progetto “Accendi il tuo futuro”.

Le opere saranno esposte dal 5 dicembre fino al 17 gennaio 2016, presso “Villa Carrara” a Pastena, nell’ambito delle iniziative legate a Luci d’Artista. Un percorso di luci sui temi dell’amore, amicizia, famiglia, accoglienza, legalità e giustizia, per riscoprire, insieme, i valori che danno senso e significato alla vita. Nella galleria a cielo aperto, oltre ad ammirare le opere realizzate, i visitatori potranno partecipare ad un interessante e variegato programma culturale ricco di eventi.

“Accendi il tuo futuro”, patrocinato dall’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” che ha come obiettivo l’inclusione sociale attraverso percorsi di formazione finalizzati alla sperimentazione e creazione di luminarie natalizie costruite anche con materiali riciclabili a basso consumo energetico.

Alla presentazione interverranno: il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano, il Presidente della Cooperativa “Fili d’erba” Ciro Plaitano, la Coordinatrice del progetto Antonella Napoli, il Direttore artistico Eduardo Giannattasio, gli altri esperti, operatori e gli stessi giovani autori.

LASCIA UN COMMENTO