Accendi il tuo futuro, le opere a Villa Carrara dal 5 dicembre al 17 gennaio.

0
185

Martedì 1 dicembre si è tenuta a Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione delle opere luminose realizzate da giovani autori inseriti nel progetto “Accendi il tuo futuro”.

Le opere, realizzate grazie alla direzione artistica del maestro Eduardo Giannattasio, saranno esposte dal 5 dicembre fino al 17 gennaio 2016, presso la “Villa Carrara” a Pastena, nella cornice di “Luci d’artista Salerno”. Un percorso di luci sui temi dell’amore, amicizia, famiglia, accoglienza, legalità e giustizia, per riscoprire, insieme, i valori che danno senso e significato alla vita. Nella galleria a cielo aperto, oltre ad ammirare le opere realizzate, i visitatori potranno partecipare ad un interessante e variegato programma culturale ricco di eventi.

“Accendi il tuo futuro”, patrocinato dall’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” che ha come obiettivo l’inclusione sociale attraverso percorsi di formazione finalizzati alla sperimentazione e creazione di luminarie natalizie costruite anche con materiali riciclabili a basso consumo energetico. La peculiarità del progetto è di aver dato l’opportunità a dei giovani salernitani di acquisire strumenti e competenze utili per la progettazione, realizzazione ed installazione delle opere luminose.

I pannelli realizzati sono la sintesi del lavoro di rete dei diversi attori pubblici e del privato sociale che hanno collaborato in sinergia al progetto, tra questi: gli esperti che hanno tenuto i corsi di formazione, il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, che ha fornito supporto tecnico, e la società “Solar Power” che ha fornito il materiale necessario per l’installazione di un pannello fotovoltaico.

Link di riferimento:
www.accendiltuofuturo.it
http://lucidartista.comune.salerno.it/static/luci_dartista2015/Accendi-il-tuo-futuro-5435.aspx

LASCIA UN COMMENTO