Teatro La ribalta, presentazione stagione teatrale 2016-2017 lunedì 12.

0
29

teatro la ribaltaE’ convocata per lunedì 12 Settembre alle ore 11,00 presso il teatro “La Ribalta” di Salerno (via Salvatore Calenda, 98) la conferenza stampa per presentare al pubblico il nuovo programma teatrale che sancirà la stagione 2016/17.
Finalità dell’incontro è quella di mettere al corrente la stampa e la comunità delle molteplici iniziative e innovazioni targate “La Ribalta”. Difatti la struttura salernitana, nella figura di Valentina Mustaro (Presidente dell’associazione) presenterà la grande e varia proposta di spettacoli che in questa stagione 2016/17 sarà offerta al pubblico.
Si prevedono 24 spettacoli teatrali, suddivisi e organizzati in due cartelloni differenti:

– I diversi volti del teatro, che rappresenterà il cartellone principale con un giusto mix tra teatro amatoriale e professionistico. Tra i nomi di rilievo è da segnalare il ritorno di Peppe Carosella per il secondo anno consecutivo ad apportare qualità e competenza; poi ancora Andrea Carraro e la compagnia”Bianconiglio” e “Rosso e nero”.

– Piccole emozioni, il programma adatto a far sognare i più piccoli, che in questo nuovo anno vedrà la piena collaborazione della libroteca “Saremo Alberi”, che oltre a garantire tre spettacoli in cartellone, offrirà al pubblico un introduzione a tutti gli show in programma con letture animate e momenti di intrattenimento. Tra le novità di quest’anno sono sicuramente da appuntare e da non perdere: “Totò Sapore e la magica storia della pizza” e “Inside Out”.

Verranno preannunciate anche serate musicali, organizzate in collaborazione con due giovani salernitani: Stefano Bifulco e Chiara Rossi. La rassegna andrà sotto il nome di “Salerno Music Show” e vedrà tra gli ospiti i Drunky Lovers, Drag(vincitore avantgarde award miglior inedito), Aliante e Francesco Rinaldi.

Il tutto sarà impreziosito dalla scuola e dai laboratori teatrali per tutte le età, che da tempo ormai sono un punto fermo della nostra associazione. Infatti, il lavoro svolto in questi anni è stato riconosciuto dall’ Accademia del Musical e dello spettacolo Centro Studi delle Arti di Graziano Galatone, che ha scelto il teatro di via Calenda come struttura convenzionata.

Insomma “La Ribalta” si conferma per un nuovo anno come un’ offerta artistica e culturale da seguire con attenzione all’interno della nostra città.

LASCIA UN COMMENTO