Il 5 luglio il Sea Sun Salerno apre l’Arena del Mare 2014.

0
91

arenadelmare2014Ritorna l’appuntamento con il “Sea Sun Salerno – Festa del Mare 2014”, organizzato dall’Autorità Portuale di Salerno, che si terrà il 5 e 7 luglio all’Arena del Mare. Il “Sea Sun Salerno”, giunto alla sua XII edizione, rappresenta una fondamentale occasione di riflessione sul sistema portuale salernitano e campano, una grande opportunità per presentare a cittadini e visitatori i successi raggiunti dal Porto di Salerno.

L’Autorità Portuale di Salerno da anni si adopera per offrire uno Scalo sempre più efficiente, sicuro e moderno, in grado di competere nel mercato globale e di garantire performance di eccellenza nella qualità dei servizi offerti. Il 2014 è l’anno delle grandi conferme per il nostro Porto. Forte dei successi riscontrati in territorio nazionale ed internazionale, il Porto continua il suo eccezionale trend di crescita, attraverso l’ulteriore sviluppo dei traffici commerciali e passeggeri, con i nuovi collegamenti marittimi e le concrete prospettive di accordi internazionali di cooperazione, reso possibile anche grazie alla modernizzazione e potenziamento delle infrastrutture portuali.

Tali temi saranno ampiamente affrontati negli incontri tematici che saranno organizzati nel corso dell’estate 2014. Gli incontri fortemente voluti dal Presidente Andrea Annunziata, oltre ad essere appuntamenti politico-istituzionali di grande rilevanza, saranno anche l’occasione per un confronto sui primati raggiunti e lo sviluppo futuro della portualità salernitana alla luce della realizzazione degli interventi infrastrutturali e di quelli in fase di ultimazione. Rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed imprenditoriale, si confronteranno sul ruolo strategico e sul prestigio del Porto di Salerno nel bacino del Mediterraneo.

Il 5 luglio si aprirà alle ore 20.30 con il primo incontro su “Il Mare della Campania: un’occasione economica per tutti. Il Porto di Salerno e i suoi successi.” Al termine del dibattito, sarà inaugurata l’Arena del Mare con il concerto di Sal Da Vinci “Se amore è”, dando così il via ai numerosi spettacoli in programma all’Arena, che arricchiranno l’estate salernitana. Il 7 luglio si aprirà la serata alle ore 20.30 con l’incontro su “La riforma della portualità italiana.” e poi si chiuderà in allegria con lo spettacolo de Le Ninfe della Tammorra in “Scaramantrika”.

Gli altri incontri tematici si svolgeranno alle ore 20.30 prima degli spettacoli del:

  • 18 luglio: “Il ruolo strategico del Porto di Salerno nel Mediterraneo.”
  • 8 agosto: “Il nuovo Polo crocieristico: un’ulteriore occasione di sviluppo.”
  • 23 agosto: “Infrastrutture: uno Scalo più sicuro e moderno.”
  • 4 settembre: “Il nuovo Piano Regolatore Portuale. Nuovi investimenti e nuova occupazione.”

LASCIA UN COMMENTO