In arrivo l’edizione 2013 del Merano Wine Festival

0
120

In arrivo l’edizione 2013 del Merano Wine Festival

La manifestazione meranese rappresenta il meglio dell’enogastronomia italiana dal 1992

 

merano winefestival

 

Siamo quasi arrivati all’edizione 2013 del Merano WineFestival che si terrà dall’8 all’11 novembre prossimi nella graziosa località altoatesina

Merano WineFestival è un progetto che si arricchisce di edizione in edizione di contenuti e che cerca di rispondere alle sollecitazioni e agli interrogativi dei tempi. Eccellenza dei prodotti e qualità degli eventi definiscono il valore di un appuntamento entrato di diritto nel gotha internazionale di settore.

Anche quest’anno il patron della manifestazione Helmut Köcher è riuscito a trovare nuovi spunti in risposta alle attese dei sempre più attenti fruitori dell’evento di Merano.

Non mancheranno le degustazioni imperdibili del meglio enologico europeo presenti con annate introvabili (a partire dagli anni ‘50) e vini universalmente considerati al top (barolo, merlot, brunello, madeira, gewürztraminer, grand crûs francesi) presentati dai produttori e da esperti degustatori.

Entrando nell’universo della gastronomia, se finora la GourmetArena racchiudeva tutte le proposte alimentari comprese dello show-cooking, oggi nasce al suo interno il più dedicato Merano Chef Challenge, l’evento-gara dove selezionati chef, manipolando gli ingredienti della passione e della creatività, propongono i migliori aggiornamenti delle loro avventure gastronomiche.

logoMerano

Il venerdì, primo giorno del Merano WineFestival, è dedicato come tradizione a bio&dynamica, ovvero la selezionata rassegna di ben 60 cantine che praticano viticoltura biologica, biodinamica e/o naturale.

Da non perdere, poi, l’ultimo giorno con l’apertura di bottiglie di grandi vecchie annate da parte degli espositori presenti.

Sempre l’ultimo giorno,infine, New Entries darà la possibilità ad alcune aziende vitivinicole emergenti nel panorama italiano, selezionate personalmente da Helmuth Köcher, di proporre il meglio della loro produzione con un grande banco d’assaggio.

La prevendita ticket online è già attiva. Fino a domenica 20 ottobre i biglietti sono disponibili a prezzo ridotto, mentre dal 21 ottobre al 7 novembre saranno disponibili a prezzo pieno.

Giovanni Maria Dettori – Sommelier AIS

LASCIA UN COMMENTO