XXIX Congresso Nazionale di Scienze Merceologiche, giovedì 13 e venerdì 14 all’Università di Salerno.

0
434

Dal 13 al 14 febbraio 2020 al campus di Fisciano, presso il Teatro di Ateneo “Filippo Alison”, si terrà la XXIX Edizione del Congresso Nazionale di Scienze Merceologiche, promosso dall’Accademia Italiana di Scienze Merceologiche (AISME) in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno.

Al centro del dibattito di questa edizione, dal titolo “Le Scienze Merceologiche nell’era 4.0”, ci saranno i seguenti focus tematici: “INDUSTRIA 4.0”, analizzato attraverso i binomi di “innovazione e imprenditorialità”, “innovazione, start-up e spin-off”, “tecnologia e innovazione gestionale”, “ricerca e trasferimento tecnologico”; “QUALITÀ 4.0”, intesa come qualità di sistema e di prodotto e sistemi di gestione per la qualità; ed infine il tema della “Sostenibilità e Corporate Social Responsability”, che prende in esame l’analisi del ciclo di vita,  i sistemi di gestione per l’ambiente, i metodi e gli strumenti di ecologia industriale, fino al concetto di economia circolare.

Per l’occasione parteciperà al Congresso, ospitato per la prima volta dall’Ateneo di Salerno, il Presidente dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), prof. Antonio Felice Uricchio.

Di seguito è illustrato il programma completo della due giorni: https://www.unisa.it/unisa-rescue-page/dettaglio/id/529/module/87/row/4114/xxix-congresso-nazionale-di-scienze-merceologiche

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here