UNISA Experience al Giffoni Film Festival.

0
221

Questa mattina, presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, i giovani giurati dello storico Festival internazionale del cinema per ragazzi hanno preso parte alla presentazione dell’Università di Salerno, nell’ambito della Masterclass tenuta dal rettore Aurelio Tommasetti.

La Masterclass Talk è lo spazio che il Giffoni dedica ogni giorno ai protagonisti del mondo delle istituzioni, dell’imprenditoria, dell’informazione e della cultura, chiamati a dialogare con la vivace platea di giovani formatisi nelle varie sezioni del Festival; un’occasione per conoscere e confrontarsi, per comprendere a fondo le dinamiche e gli aspetti fondamentali della contemporaneità.

“L’Università di Salerno è un polo di riferimento del nostro territorio, il luogo dove nascono le energie più belle con cui instaurare una chiave di dialogo sempre più forte”  – ha dichiarato in apertura il direttore del Festival Claudio Gubitosi. 

Nel corso del suo talk, dopo la presentazione del video-racconto dell’Università di Salerno, il rettore Tommasetti ha illustrato alla giovane platea il percorso progettuale compiuto dall’Ateneo negli ultimi anni, le politiche per gli studenti, l’azione sul territorio, il contatto con il mondo delle imprese, le opportunità occupazionali e formative per i giovani. “Didattica, ricerca, internazionalizzazione, ma soprattutto attenzione agli studenti, riconoscimento del merito e cura della bellezza del nostro Campus. Questa è la nostra Università” – ha affermato il rettore, prima di passare a rispondere alle domande poste dai giovani giurati.

LASCIA UN COMMENTO