Il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno incontra Alessio Boni venerdì 7.

0
327

Venerdì 7 febbraio, alle ore 11:00 presso il Teatro di Ateneo “Filippo Alison”, il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DiSPC) promuove il secondo appuntamento del Ciclo di eventi culturali e di orientamento per gli studenti.

Ospite dell’incontro sarà l’attore Alessio Boni, che si racconterà tra Teatro, Cinema e Comunicazione con un focus sul suo ultimo impegno in scena,  il “Don Chisciotte”, di cui è regista e attore protagonista.

L’evento sarà occasione per approfondire i temi della semiotica del testo e della comunicazione non verbale, nonché del rapporto tra oralità e scrittura, tra media classici e piattaforme digitali.

Il Ciclo di eventi culturali e di orientamento, promosso dal Dipartimento e curato dal prof. Salvatore Vigliar, ha già ospitato nel suo primo incontro il rapper Rocco Hunt e continuerà nei prossimi mesi ad accogliere la testimonianza di altri noti personaggi della cultura e della comunicazione. L’iniziativa rivolta agli studenti degli Istituti di istruzione superiore e agli iscritti ai Corsi di laurea del DiSPC, attraverso il dibattito con gli ospiti e i relatori, intende approfondire i profili professionali in uscita delle lauree triennali e magistrali del Dipartimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here