Eliporto UNISA: raddoppia il servizio antincendio territoriale.

0
107

Si potenzia la sezione tecnologica e manutentiva del servizio di spegnimento incendi presente nel campus di FiscianoOltre all’elicottero di pertinenza, da qualche settimana l’elisuperficie universitaria ospita anche un secondo elicottero destinato alla copertura delle zone della costiera sorrentina e della costiera amalfitana. L’eliporto UNISA (adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno) è un’area progettata ed attrezzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi, una stazione a disposizione del territorio, che ospita d’estate il servizio antincendio gestito dalla Regione Campania, nonché ulteriore punto d’intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo. 

La posizione strategica della nostra elistazione universitaria ha comportato l’atterraggio nel campus di un secondo elicottero per fornire le zone costiere. Abbiamo immediatamente accettato di ospitare il nuovo mezzo, sia per l’attenzione che nutriamo verso queste meravigliose aree turistiche, perla del nostro Sud, sia per la garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente, nell’ottica della costante apertura al territorio” – dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. 

“Sempre a tale scopo abbiamo implementato lungo tutto l’anno un’azione di pulizia massiva delle aree di confine del nostro campus, al fine di prevenire qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo, in sintonia con quanto effettuato dall’Anas sul raccordo autostradale in prossimità dell’Ateneo. Questa azione anticipa e completa il servizio antincendio estivo, garantendo un grado di attenzione costante al territorio e alla sua difesa” – conclude il rettore.

Il servizio antincendio è attivo fino al 28 settembre 2018.  Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800232525.

 

LASCIA UN COMMENTO