CostruendoUNISA, interventi di pulizia delle aree perimetrali a verde del campus di Fisciano.

0
174

Sono in corso, presso le aree perimetrali del campus di Fisciano, lavori di pulizia e di riqualificazione delle aree a verde a cura della Fondazione Universitaria, su indicazione dell’Ufficio Tecnico di Ateneo.

Un primo intervento massivo di sfalcio erba e di pulitura dei terreni ha già riguardato le aree adiacenti la strada provinciale n. 451 situata a sud del campus, nei pressi delle residenze universitarie in località Mariscoli, per una superficie totale di terreno ripulito pari a circa 30.000 metri quadrati.

Un secondo intervento massivo sta attualmente riguardando l’area perimetrale del campus che costeggia il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Ad oggi la fascia di rispetto situata oltre la prima recinzione è stata già completamente liberata da erba, arbusti e materiale di potatura, per un totale di 16.000 metri quadrati ripuliti. I lavori proseguiranno, nei prossimi giorni, anche a ridosso della seconda recinzione. Successivamente, si interverrà nell’area dell’uliveto situata a nord del campus e nelle restanti aree adiacenti le residenze universitarie di Fisciano.

“Il nostro obiettivo – dichiara il Rettore – è quello di migliorare costantemente i livelli di sicurezza del campus. In questo senso, ripulendo le aree di confine, si intende prevenire  qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo, in sintonia a quanto già effettuato dall’Anas sul raccordo autostradale in prossimità dell’Ateneo. Ciò migliora, peraltro, la visibilità del Campus per chi percorre la vicina autostrada e può così apprezzarne la bellezza”.

 

LASCIA UN COMMENTO