VI Meeting della Veterinaria Salernitana, 3-4 ottobre Lloyd's Baia Hotel.

0
42

A3.aiSi terrà venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2014, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno, il 6° Meeting della Veterinaria Salernitana, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, presieduto dal Dr. Prof. Orlando Paciello, con il patrocinio del Comitato Scientifico per EXPO 2015 del Comune di Milano.

La “due giorni”, che sarà presentata dai giornalisti Aldo Primicerio e Lello Pisapia, avrà come temi fondamentali il compito della medicina, il ruolo dei medici veterinari nei controlli alimentari e le prospettive future della professione medico-veterinaria. “Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo il compito della medicina” è il titolo del talk show che avrà luogo venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 17.30, ed al quale prenderanno parte prestigiosi relatori dell’ambito medico-veterinario, oltre che i Presidenti degli Ordini di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia. Interverranno, inoltre, autorità politiche regionali e locali.

Nel corso della manifestazione saranno consegnati i caducei d’oro a chi è in pensione e d’argento a chi ha compiuto 25 anni d’iscrizione all’Ordine salernitano. Nel contempo si terrà anche la presentazione dei nuovi iscritti, con la consegna degli attestati ed il relativo giuramento professionale. A chiudere la giornata l’“Ordine Veterinari Party” presso il Ristorante Re Maurì (annesso al Lloyd’s Baia Hotel di Salerno), con intrattenimento musicale a cura del dj Gigi Squillante, degustazione di prodotti tipici campani in collaborazione con Coldiretti ed il taglio della torta dell’Ordine.

L’indomani, sabato 4 ottobre, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà il talk show “Il cibo, tra crisi e made in Italy, tradizione e cultura. Il ruolo dei medici veterinari nei controlli alimentari. Per un cibo sicuro, di qualità e sostenibile per tutti”, condotto dal giornalista Aldo Primicerio, Direttore di “Quotidiano Medicina”. Anche in tale occasione sono previsti gli interventi di importanti personalità dell’ambito medico-veterinario e dei Presidenti degli Ordini dei Medici Veterinari di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia.

«Si tratta di un evento particolarmente importante per la nostra categoria e rappresenta un’occasione di incontro e di rilancio della professione medico-veterinaria, da sempre impegnata nella tutela della salute pubblica, del patrimonio zootecnico e delle produzioni alimentari di nicchia», afferma il Dr. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.

VImeeting_ordine_veterinaria_salerno_programma

LASCIA UN COMMENTO