Loop, un prodotto innovativo dal design salernitano.

0
271

Le notizie di questi ultimi tempi non descrivono situazioni felici e positive per le nostre contrade. I pessimi dati sull’economia e sull’occupazione, l’insoddisfacente rete dei servizi, i gravi ritardi nell’ammodernamento delle infrastrutture primarie per lo sviluppo non inducono all’ottimismo per il futuro della nostra regione.  Questa rubrica vuole rappresentare invece un momento di positività, segnalando quanto di buono nel sud e  nell’Italia più in generale si riesce  a realizzare nonostante le mille difficoltà del contesto.

E’ il caso della Loop, la bella creazione ideata e realizzata tutta in Italia. Un’altra bella pietra del made in Italy con un fondamentale e sostanziale radicamento nella nostra provincia. Parlare della Loop, il nuovo prodotto realizzato dalla Idiha design, idea che le radici nel salernitano, è come parlare di un qualcosa che appartiene alla grande capacità creativa del nostro meridione. Ideata e disegnata dall’arch. Diego Granese assieme al suo staff  del Granese Architecture & Design Studio di Salerno, la Loop è un elemento  scultoreo che da lampada si trasforma in sistema doccia. Coniuga con grande effetto bellezza e nuove tecnologie, un prodotto da poter godere in tutti gli spazi outdoor ed indoor, dai giardini alle Spa. Loop doccia è frutto del genio creativo del nostro territorio in uno con la grande capacità produttiva italiana, rappresenta la proiezione di quella Italia del fare che ci ha distinto per secoli al cospetto del mondo intero.       

La LOOP° è stata presentata al Salone del Mobile di Milano, per l’originalità e l’affascinante design  che la contraddistingue, costituirà uno dei prodotti di punta dell’intera collezione Idiha design. La bellezza delle nostre terre e la bellezza delle opere e delle realizzazioni italiane potrebbero, se ben supportate, rappresentare il futuro sviluppo del mezzogiorno e dell’Italia intera.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO