Seminario "Abitare e Vivere" a cura del Collegio dei Geometri di Salerno.

0
57

Il giorno 05 APRILE 2014 presso la Sede del Collegio dei Geometri di Salerno– Via Perris Carlo Generale, 10Salerno, si terrà l’importante Seminario di Formazione Professionale “Abitare e Vivere” SICK BUILDING SYNDROME (Sindrome dell’edificio malato), con il riconoscimento di 4 crediti formativi, che sta riscuotendo un rilevante successo nei Collegi d’Italia, visti i contenuti e gli sbocchi professionali.

Il Seminario sarà tenuto dal dott. Nicola Fiotti, ricercatore di fama internazionale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Trieste, autore di numerose pubblicazioni su autorevoli riviste scientifiche, vincitore di premi per l’attività di ricerca post laurea, ha acquisito negli anni una rilevante esperienza nelle tecniche di laboratorio relative alla Genetica e Medicina Molecolare. Svolge inoltre attività di revisore per importanti riviste scientifiche internazionali e ha un trascorso come “Assistant Professor” presso il dipartimento di Chirurgia, della University of Nebraska Medical Center, a Omaha (USA).

L’Obiettivo del Seminario è di sensibilizzare il professionista per consentirLe di affrontare e risolvere i problemi derivanti dalla Sindrome dell’Edificio Malato sia in fase di progettazione – che di ristrutturazione.   La conoscenza della materia apre sbocchi lavorativi nell’edilizia, nelle valutazioni e stime per privati, società, Tribunali, ecc.

La sua opera dovrebbe contribuire ad un rilevante aumento della produttività all’interno delle strutture, a un miglioramento della qualità di vita, alla riduzione dell’assenteismo lavorativo, alla diminuzione di patologie generate dall’edificio malato, ect.

I geometri sono chiamati a svolgere un ruolo nuovo e importante di “medici della prevenzione”, di grande utilità per l’economia, la salute e, in definitiva, per la civiltà.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO