Salute e Sicurezza sul Lavoro, martedì 1 dicembre al Distretto Sanitario di Pastena.

0
114

asl-salerno“L’implementazione della cultura della tutela della salute” è il tema del corso di aggiornamento, organizzato dalla Funzione Complessa Medicina del Lavoro Aziendale dell’Asl Salerno, che si terrà martedì 1 dicembre, con inizio alle ore 9, presso l’Aula Magna del Distretto Sanitario 66 – Pastena – di Salerno.

Obiettivo dell’iniziativa, che rientra nel Piano Aziendale di Formazione 2015, è quello di formare ed informare i lavoratori dell’Azienda Sanitaria sulla implementazione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Introdurrà i lavori il dr. Ferdinando Crescenzi, direttore della Funzione Complessa Medicina del Lavoro Aziendale dell’Asl Salerno, che illustrerà la normativa vigente sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori applicata alla realtà lavorativa aziendale. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Luisa Cannavacciulo (Il rischio biologico e problematiche allegate), del dr. Giuseppe Cioffi (Il rischio stress-lavoro correlato), del dott. Ferdinando Scarpati (Il rischio radiazioni ionizzanti) e del dr. Giovanni Giordano (Il rischio videoterminali e movimentazione manuale dei carichi).

L’incontro, che prevede per i partecipanti (medici, biologi, radiologi e personale del comparto) 7 crediti ECM, interesserà tutti i macrocentri dell’Asl Salerno, da Scafati a Sapri.

LASCIA UN COMMENTO