La Riabilitazione Psicosociale oggi: contesti e paradigmi in cambiamento, convegno a Salerno dal 2 al 4 ottobre.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Locandina_sirp_stampaSOCIETÀ ITALIANA DI RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE

XI Congresso Nazionale – SALERNO 02-04 Ottobre 2014

02 Ottobre 2014
Sala delle Conferenze – Fondazione EBRIS Via De Renzi snc – Salerno
03 – 04 Ottobre 2014
Grand Hotel Salerno Via Lungomare Tafuri, 1 – Salerno

La riabilitazione psicosociale oggi vede coinvolti i contesti di cura e i paradigmi che hanno caratterizzato i temi della riforma psichiatrica e gli aspetti centrali della rete dei Servizi di Salute Mentale.

Tali contesti e paradigmi sono attualmente in una condizione di sostanziale mutamento metodologico ed epistemologico.

L’evoluzione della riabilitazione psicosociale in un contesto sociale e sanitario mutante richiede, dunque, un costante approfondimento alla luce delle attuali conoscenze neuroscientifiche, psicologiche e psicosociali.

Il Congresso coinvolge più figure professionali nel fermo convincimento che il processo terapeutico in Salute Mentale debba integrare l’operato di molteplici professionalità, medici, psicologi, infermieri, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psicosociale.

I temi principali individuati e sviluppati dal Congresso fanno riferimento ai più attuali orizzonti metodologici e operazionali e coincidono con gli obiettivi prioritari del Patto della Salute erogato dal Ministero della Salute sui temi della Salute Mentale.

È oggi da più parti fermamente sostenuta la necessità di integrare fin dall’esordio, in maniera intensiva e costante, interventi efficaci di tipo farmacologico e di tipo psicosociale.

Purtroppo in Italia, nell’attuale assetto dei Servizi di Salute Mentale, non tutti i pazienti che necessitano di tali interventi riescono ad ottenerli.

Questo Congresso vuole approfondire tutti i temi relativi a tale processo di governance assistenziale per riferire le pratiche terapeutico-riabilitative a lungo termine alle più aggiornate evidenze scientifiche e restituire agli interventi riabilitativi una funzione terapeutica adeguata e realmente tesa a prevenire gli esiti invalidanti dei disturbi mentali.

programma finale Sirp_visual (1)