Processo telematico, convegno all'Ordine degli Ingegneri di Salerno lunedì 23.

0
34

Si terrà lunedì 23 giugno alle 15, presso la sala De Angelis dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, in corso Vittorio Emanuele, traversa Marano, 15, il Convegno sul tema: “Il Processo Telematico – Strumenti e servizi informatici per i Ctu”. Introdurranno il Presidente dell’Ordine Michele Brigante e il Presidente della Commissione Ingegneria Forense Paolo Tabacco. Interverranno i Consiglieri referenti della Commissione Mariano Acone e Patrizia Iannucci. Altri interventi di Giorgio Perrotta ed Eros Di Pietro. Modererà il vicePresidente dell’Ordine Antonio Masturzo.

Il Processo telematico, PCT, introduce gli strumenti informatici nel tradizionale processo civile, con l’obiettivo di creare un’efficiente cooperazione telematica tra gli attori del processo. Questo progetto definisce, disciplina ed organizza le modalità attraverso le quali i documenti giudiziari, in formato elettronico ed attraverso strumenti telematici, vengono prodotti, depositati, notificati, consultati e utilizzati dagli attori pubblici e privati – quali ad esempio i CTU – coinvolti nel processo. Obiettivo del corso è quello di fornire agli utilizzatori del sistema Visura-Lextel la
formazione necessaria alla fruizione dei servizi del Punto d’Accesso al PCT e dei suoi strumenti integrati (QUADRA Soluzione Processo Telematico), oltre che fornire nozioni fondamentali, istruzioni e suggerimenti sull’uso del dispositivo di firma digitale e della Posta Elettronica Certificata nel Processo Civile Telematico.

LASCIA UN COMMENTO