Pianificazione urbanistica ed energia, convegno all'Ordine degli Ingegneri di Salerno con De Luca.

0
129

urbanistica-Plan-Regional-de-Actuacion-Urbanística-La-Lampara-Valladolid“Pianificazione urbanistica ed energia” è il tema del Convegno nazionale CeNSU (Centro Nazionale Studi Urbanistici) che si terrà venerdì 28 novembre, alle 9,30, nella Sala De Angelis della sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, a corso Vittorio Emanuele, traversa Marano,15.

Introdurranno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri Armando Zambrano, il Presidente dell’Ordine di Salerno Michele Brigante, l’Ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica dell’Università degli Studi di Brescia e Presidente del Centro Nazionale Studi Urbanistici Maurizio Tira, l’Associato di Tecnica e Pianificazione Urbanistica dell’Università degli Studi di Salerno e Coordinatore della rete urbIng Roberto Gerundo.

La prima parte del Convegno, moderata da Paolo La Greca, VicePresidente del CeNSU e Ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all’Università degli Studi di Catania, vedrà la partecipazione di illustri relatori che interverranno su su territorio, paesaggio, smart cities, esperienza italiana, rigenerazione urbana, trasporti ed energia: Da Londra Diane Smith, da Napoli Rocco Papa, da Treno Bruno Zanon, dal Friuli Flavio Piva, da Catania ancora Giuseppe Inturri.

Nel pomeriggio, dalle 14,30, le esperienze saranno illustrate da Ilaria Del Ponte (Università di Genova); Anna Frascarolo (Università di Brescia); Sara Verones (Università di Trento); Riccardo Privitera (Università di Catania); Isidoro Fasolino (Università di Salerno). Saranno coordinati da Francesco Martinico (Università di Catania).
Alle 15 si terrà la Tavola Rotonda coordinata da Roberto Busi (Università di Brescia) decano del settore scientifico disciplinare. Parteciperanno Dionisio Vianello Presidente Emerito del CeNSU e di AUDIS; Silvia Viviani Presidente INU – Istituto Nazionale Urbanistica – ; Rossella Zadro Presidente Associazione Agende XXI locali italiane; Giulio Maternini (Università di Brescia) e Past President AIIT; Gaetano Fede del Consiglio Nazionale Ingegneri e Coordinatore del Gruppo di lavoro Energia.

Alle 17 le Conclusioni saranno di Maurizio Tira (Università di Brescia) Presidente del Centro Nazionale Studi Urbanistici.

LASCIA UN COMMENTO