Le Professioni che cambiano: il Dottore Commercialista. Gazzetta di Salerno intervista Luca Della Corte.

0
190

Continua il viaggio intrapreso da “Gazzetta di Salerno” nel mondo delle professioni. In questa tappa scopriamo come è cambiata la professione del commercialista, una figura professionale che si è sviluppata di pari passo con le dinamiche che hanno portato a sviluppare il sistema delle imprese.

“Gazzetta” ha intervistato quindi Luca Della Corte, giovane professionista (ha da poco compiuto 40 anni), ma che può già vantare un considerevole curriculum sia in quanto ad esperienze sia in quanto a competenze. Il Dottor Della Corte è infatti Commercialista, Revisore Legale dei Conti, Mediatore Professionista e Consulente di Enti Pubblici e Privati come ad esempio di ANAS SpA, Alpiaz SpA, e di Sviluppo Costa D’Amalfi srl ed ha maturato una significativa esperienza nello studio delle opportunità offerte dalla finanza agevolata.

Qui sotto la videointervista al Dottor Luca Delle Corte, effettuata presso la sede di Gazzetta Di Salerno, nel corso della quale si è anche avuto modo di affrontare la questione dell’equipollenza tra la figura del Dottore Commercialista e quella del Revisore Legale, che il Governo ha intenzione di abolire.

PIETRO PIZZOLLA