L'Assessore Cosenza inaugura il ciclo di incontri sui lavori pubblici all'Ordine degli Ingegneri di Salerno

brigantecosenzaFare l’ingegnere, dagli studi alla professione. E’ l’obiettivo del corso organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno: fornire ai giovani le conoscenze basilari che servono per operare e partecipare ai lavori pubblici. Il titolo infatti è: “Dal preventivo alla contabilità dei lavori pubblici” e si terrà da lunedì 16 a sabato 21 giugno, in cinque giornate.

L’inaugurazione del corso è prevista lunedì 16 giugno alle 15,30, nella sala convegni De Angelis, nella sede dell’Ordine in corso Vittorio Emanuele, Traversa Marano, 15. Apriranno i lavori l’Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza e il Presidente dell’Ordine Michele Brigante. Interverrà l’ingegnere Celestino Rampino, Dirigente della Regione Campania, sulla verifica dei requisiti per le gare d’appalto, per lavori, servizi e forniture.

Durante le successive giornate interverranno gli ingegneri Gerardo Trillo (presidente della commissione edilizia privata e opere pubbliche), sulla stima delle opere; Marcello Romano (dirigente del provveditorato Opere pubbliche di Salerno) sulla direzione dei lavori e la contabilità; Osvaldo De Feo sulla contabilità a misura; Massimino Cavallaro (responsabile Autorità di vigilanza della Regione Campania) sulla contabilità a corpo.

Il Corso è organizzato dalla Commissione Urbanistica e Lavori pubblici dell’Ordine, presieduta da Gerardo Trillo e i cui Consiglieri referenti sono Cosma Baio e Massimiliano Esposito.