L'Assessore Cosenza inaugura il ciclo di incontri sui lavori pubblici all'Ordine degli Ingegneri di Salerno

0
88

brigantecosenzaFare l’ingegnere, dagli studi alla professione. E’ l’obiettivo del corso organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno: fornire ai giovani le conoscenze basilari che servono per operare e partecipare ai lavori pubblici. Il titolo infatti è: “Dal preventivo alla contabilità dei lavori pubblici” e si terrà da lunedì 16 a sabato 21 giugno, in cinque giornate.

L’inaugurazione del corso è prevista lunedì 16 giugno alle 15,30, nella sala convegni De Angelis, nella sede dell’Ordine in corso Vittorio Emanuele, Traversa Marano, 15. Apriranno i lavori l’Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza e il Presidente dell’Ordine Michele Brigante. Interverrà l’ingegnere Celestino Rampino, Dirigente della Regione Campania, sulla verifica dei requisiti per le gare d’appalto, per lavori, servizi e forniture.

Durante le successive giornate interverranno gli ingegneri Gerardo Trillo (presidente della commissione edilizia privata e opere pubbliche), sulla stima delle opere; Marcello Romano (dirigente del provveditorato Opere pubbliche di Salerno) sulla direzione dei lavori e la contabilità; Osvaldo De Feo sulla contabilità a misura; Massimino Cavallaro (responsabile Autorità di vigilanza della Regione Campania) sulla contabilità a corpo.

Il Corso è organizzato dalla Commissione Urbanistica e Lavori pubblici dell’Ordine, presieduta da Gerardo Trillo e i cui Consiglieri referenti sono Cosma Baio e Massimiliano Esposito.

LASCIA UN COMMENTO