Gli architetti di Salerno anche quest’anno a EnergyMed alla Mostra d’Oltremare.

0
247

Per il terzo anno l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, presieduto da Maria Gabriella Alfano, partecipa ad Energymed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica, la cui decima edizione si svolge alla Mostra d’Oltremare a Napoli, il 30 e 31 marzo.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per i tecnici, per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”.

Molte le novità di quest’anno, con un’esposizione che supera gli 8.000 metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali.

Oltre alla visita al Salone espositivo, gli architetti salernitani parteciperanno ai convegni “L’efficienza energetica degli edifici dopo il D.M. 26 giugno 2015: dalla progettazione alla certificazione energetica” e “Finanziamenti, procedure ed attori nella progettazione dei sistemi di illuminazione”.

LASCIA UN COMMENTO