Gestione del rischio sanitario, convegno promosso dall'Ordine dei Medici di Salerno venerdì 21.

0
54

brunoravera“Gestione del rischio sanitario e risvolti giuridico assicurativi”: è questo il tema del convegno che si terrà venerdì 21 novembre (ore 17) nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno (Via SS. Martiri Salernitani 31).

«I colleghi medici – spiega Bruno Zuccarelli, segretario regionale dell’Anaao Assomed – devono entrare nell’ordine di idee che oggi l’assicurazione per colpa grave è indispensabile. Anche se il sindacato ha già combattuto e vinto una battaglia importante, oggi le aziende Sanitarie hanno infatti l’obbligo di assicurare i propri dipendenti, non ci si può accontentare della copertura per colpa lieve. Nella maggior parte dei casi, infatti, le denunce riguardano infatti la colpa grave. Il fatto è che in questo frangente c’è chi cerca di speculare sulle difficoltà dei cittadini, e la dimostrazione è che nel 90 per cento dei casi i medici vengono poi assolti. Un problema, quello della copertura assicurativa, che l’Anaao Assomed conosce bene e per questo ha ideato una campagna iscrizioni straordinaria che mira a sostenere le esigenze dei colleghi».

All’incontro, moderato dal dottor Renato Cascone, parteciperanno: Bruno Ravera, presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno; Costantino Troise, Segretario Nazionale ANAAO ASSOMED; Cecchino Cacciatore, Penalista; Giuseppe Guadagno, Medico Legale; Rino Ianniello e Emanuele Guanziroli della Morganti Insurance Brokers SrL.

Le conclusioni sono affidate a Bruno Zuccarelli, Segretario Regionale ANAAO.

LASCIA UN COMMENTO