Fai, intesa con la Provincia di Salerno: quanto prima la data degli esami per Gestore di trasporto merci.

0
202

apunzi_dranesiStretta di mano questa mattina tra Angelo Punzi, segretario regionale del coordinamento Fai, e Domenico Ranesi, dirigente del settore Viabilità e Infrastrutture di Palazzo Sant’Agostino.

La Fai Salerno (Federazione Italiana Autotrasportatori), si dichiara in perfetta sintonia con la Provincia di Salerno, che ha subito aderito alla richiesta della Federazione di indicare quanto prima una data di esami di gestore autotrasporto. Ricordiamo che la Provincia di Salerno,  ente abilitato a far sostenere gli esami per “Gestore di trasporto merci”, dal luglio 2015 non aveva più indicato date di esami, bloccando di fatto la possibilità di lavorare di numerosi associati Fai.

“Abbiamo pubblicato già dal 7 ottobre scorso sul sito dell’ente Provincia l’avviso pubblico per l’ammissione all’esame per l’idoneità professionale per l’accesso alla professione di trasportatore di merci su strada”, ha specificato Ranesi nel corso dell’incontro. “Lo slittamento in avanti della data non era dovuto al disinteresse dell’Ente ma alla difficoltà a reperire i fondi necessari per il lavoro della commissione. Non appena è stato possibile farlo, abbiamo indetto l’avviso che, ricordiamolo, scade il prossimo 18 novembre”.

 

LASCIA UN COMMENTO