Erbe e fitoterapia nella Scuola Medica Salernitana, giovedì 28 all'Ordine dei Medici di Salerno.

0
117

13092013_ordine-dei-medici-salerno_03“Erbe, manoscritti e incisioni. Esplorazioni nel mondo del Regimen e della Fitoterapia” è il tema del Convegno che si terrà presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani, 31, giovedì 28 gennaio, alle 17.

Il tema è quello che ha ispirato la realizzazione di un volume, che raccoglie le firme di undici studiosi salernitani e gli atti di un precedente incontro.

L’Ordine dei Medici organizza con le Associazioni culturali Adorea e Hippocratica Civitas.

Salutano i tre Presidenti Bruno Ravera (Ordine), Vittoria Bonani (Adorea), Mario Colucci (Civitas Hippocratica). Intervengono Maria Rosaria Pelizzari (Docente di Storia all’Università di Salerno), Anna Maria D’Ursi (Docente di Chimica all’Università di Salerno), Anna Maria Vitale (Bibliotecaria, Membro del Comitato Esecutivo Nazionale dell’Associazione Italiana Biblioteche).

Il Catalogo, curato dall’Associazione culturale Adorea e pubblicato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, in collaborazione con il Centro Studi Civitas Hippocratica, raccoglie i contributi di Marcello Andria, Rita Patrizia Aquino, Vittoria Bonani, Paola Capone, Enrica De Falco, Marisa Idolo, Virginia Lanzotti, Antonella Leona, Aldo Pinto, Giuseppina Zappella, Paola Zito. Il progetto scientifico è di Vittoria Bonani e Marcello Andria.

LASCIA UN COMMENTO