Corso per preparazione esame avvocato, presentazione e prima lezione gratuita mercoledì 20.

0
224

Locandina CorsoavvMercoledì 20 luglio alle ore 17,30 e lunedì 5 settembre alle ore 17,30 presso la Società “Speed Post” in C.so Garibaldi 171 a Salerno si terrà la presentazione del “Corso di preparazione per l’esame di avvocato” con una lezione gratuita, per chiunque fosse interessato, su come articolare e scrivere un parere.

Si radica a Salerno l’istituzione di un corso finalizzato esclusivamente a superare l’esame di avvocato, considerato che, in base ai dati pubblicati lo scorso giugno, solo 210 candidati su 800 partecipanti all’esame di Stato della sessione 2016 hanno superato la prova scritta.

Due saranno le lezioni settimanali, di cui una dedicata alla redazione in aula del parere, il venerdì dalle 15,00 alle 19,00 e il sabato dalle 9,00 alle 14,00 a partire dal 9 settembre e fino al 9 dicembre 2016.

Tre mesi con 28 lezioni, 16 di diritto civile e 12 di diritto penale, aperte a un numero massimo di 25 iscritti a cui verrà data la possibilità di acquistare a prezzi scontati libri e codici utili allo studio delle materie oggetto del corso.

Il valore aggiunto di questa iniziativa, organizzata nei minimi dettagli con simulazione del parere che verrà elaborato da ciascuno in sede d’esame e la personalizzazione dei programmi didattici, sta nel corpo docente costituito dagli avvocati Salvatore D’Agostino e Maria Mercedes Pisani, entrambi con solida esperienza di formazione anche convegnistica, e l’ulteriore garanzia di un variegato e importante bagaglio di pubblicazioni specialistiche alle spalle.

D’Agostino con una specializzazione in “Sequestro giudiziario, conservativo e liberatorio”, solo per citare un ambito di approfondimento, mentre della Pisani vanno ricordati i contributi in tema di mandato di arresto europeo.

LASCIA UN COMMENTO