Corso di Formazione: “ L’immobile certificato” per geometri.

0
60

logo_limmobile certificato 2014Venerdì 27 Giugno, dalle ore 9.00 sino alle 13.30, presso il Grand Hotel Salerno si svolgerà il Corso di Formazione “L’immobile Certificato”, promosso dal Collegio dei Geometri e G.L. di Salerno.

Tale corso, riservato esclusivamente ai geometri iscritti al Collegio di Salerno, è tenuto nel rispetto del Protocollo d’Intesa stipulato tra il Collegio dei Geometri di Salerno e la F.I.M.A.A. Salerno (Federazione Italiana mediatori immobiliari), che prevede la redazione della relazione integrata rispondenza Urbanistica e catastale R.I.R.U.C., ai fini della negoziabilità degli immobili.

Pertanto, al fine della corretta compilazione della R.I.R.U.C. e dell’esatta interpretazione della normativa di riferimento, l’adesione al citato Protocollo d’Intesa, è vincolata alla partecipazione al Corso formativo “L’immobile Certificato”.

A tutti i colleghi presenti, verrà rilasciato attestato di partecipazione che costituirà elemento indispensabile di adesione alla convenzione.

Iniziativa questa, che conferma ancora una volta l’impegno e la costanza del Collegio dei Geometri e G.L. di Salerno nel promuovere attività di formazione e di informazione in un settore che si ritrova, sempre più spesso, a confrontarsi con un utenza più esigente e a rispondere a direttive amministrative delle più svariate.

Il programma della giornata prevede:
• Saluti di Felice Salvatore – Presidente Collegio Geometri e G.L di Salerno e di Giovanni D’Agostino – Presidente F.I.M.A.A. di Salerno;
• Presentazione Protocollo d’intesa: Geom. Francesco Amendola;
• Ore 9.30 Inizio delle attività:
– Negoziabilità degli Immobili a cura di Aniello Calabrese- Presidente Consiglio Notarile Salerno;
– Conformità Urbanistica degli Immobili a cura di Davide Pelosio- Funzionario Comune di Salerno;
– Conformità Catastale degli Immobili a cura di Pino Mangione – Presidente AGIT;
– Aspetti Giuridici a cura di Baselice Matteo – Tribunale di Nocera.

LASCIA UN COMMENTO