Salerno Formazione: al via il corso di "Responsabile CAF"

0
108

Salerno Formazione, in collaborazione con il CAF NAZIONALE DEL LAVORO organizza  il corso di formazione professionale per RESPONSABILE CAF con la possibilità, dopo il corso, di aprire gratuitamente un CENTRO CAF NAZIONALE DEL LAVORO, senza pagare nessuna quota d’ ingresso e  nessuna provvigione sulle attività svolte.

Il corso di Responsabile Caf è rivolto a coloro che intendono acquisire le competenze e le conoscenze di base necessarie ad operare in un Centro di Assistenza Fiscale ed aspirano alla nomina, da parte di un CAF  Nazionale, al ruolo di Responsabile Locale Territoriale.

Il ruolo del CAF è quello di porsi, attraverso una serie di interventi coordinati, come interlocutore qualificato tra il Fisco ed il Contribuente. L’Operatore CAF è la figura professionale che deve essere in grado di fornire, coordinare e sviluppare una serie di servizi nel settore fiscale e tributario tra cui:  consulenza in materia di imposte dirette;  consulenza in materia di tributi locali. Tale servizio deve essere supportato da un adeguato e costante aggiornamento sulla normativa fiscale ed  amministrativa di riferimento, il tutto finalizzato a garantire un servizio efficiente al contribuente.

Il partecipante può esprimere le proprie potenzialità presso Studi di Consulenza in Materia Fiscale (Commercialisti, Centri elaborazione dati, Consulenti in materia Fiscale), Centri di Assistenza Fiscale, Patronati e Sindacati dislocati sull’intero territorio nazionale sia nella veste di dipendente o collaboratore che in quella di Responsabile del Centro.

Obiettivo del Corso è quello di fornire ai partecipanti, attraverso l’esame della normativa di settore, le conoscenze di base necessarie per poter operare nell’ambito di un Centro di Assistenza Fiscale ed in particolare a comprendere le attività e le funzioni che deve svolgere colui che viene nominato Responsabile
Locale Territoriale.

Il corso avrà la durata complessiva di 30 ore. Il corso si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione.  Il corso è GRATUITO; è previsto solo un costo pari ad €. 200,00 per la cancelleria, le dispense, dvd ed altro  materiale didattico.

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea.  Il bando di ammissione al corso ed il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet:  www.salernoformazione.com.

Le domande compilate in ogni parte e complete della documentazione richiesta dovranno essere inviate entro e non oltre il 30/04/2014 tramite raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Salerno Formazione – Via Antonio Migliorati, 11 – 84134 Salerno; oppure recandosi direttamente presso gli uffici della segreteria della Salerno Formazione dal lunedi al venerdi dalle 16:00 alle 18:00. Il corso avrà inizio nel mese di GIUGNO 2014.

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti  telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO