Al Dipartimento di Farmacia UniSa il Pharma-Link Day 2018

0
37

Il 28 giugno 2018 presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno dalle 9:00 alle 18:00 si terrà la I edizione del PHARMA-LINK DAY.

Una giornata di incontri con Aziende e Organizzazioni attive sul territorio nazionale e internazionale in settori chiave per laureati e laureandi dei Corsi di Studio del DIFARMA, che propone testimonianze aziendali, una tavola rotonda, collegamenti in videoconferenza con ex allievi del DIFARMA e, soprattutto, colloqui individuali con laureandi e laureati.

Quindici tra Aziende di rilievo nel panorama industriale nazionale e internazionale, che spaziano tra i settori della produzione farmaceutica, della cosmetica, della chimica e dei dispositivi medici, nonché della distribuzione farmaceutica pubblica e privata, parteciperanno a questa prima edizione. Inoltre, Organizzazioni del mondo del recruiting, come la GI Group, presente insieme a Cosmetica Italia, e la CSO Pharmaitalia Staff, in rappresentanza di un ventaglio ben più ampio di importanti realtà aziendali, e Associazioni di categoria, come Federfarma e l’Ordine dei Farmacisti di Salerno, consorzi della distribuzione farmaceutica, come il Co.Fa.Ser., hanno tutti risposto prontamente all’invito dimostrando apertura alla collaborazione con l’Università.

Oltre 150 Laureandi e Laureati del DIFARMA hanno accolto con entusiasmo l’istituzione dell’iniziativa, iscrivendosi PHARMA-LINK DAY 2018, e molti di loro, ancora studenti, si sono attivati sin dall’inizio, con la coinvolgente azione delle loro Associazioni, per supportarne l’organizzazione.

Il PHARMA-LINK DAY, progettato dal Direttore del Dipartimento di Farmacia, Prof.ssa Rita Aquino, e dal Delegato al Job Placement, Prof.ssa Marialuisa Saviano, si propone come un’iniziativa di Dipartimento organizzata anche in vista di Job in Campus 2018 e rappresenta un’occasione importante per incrementare e consolidare i rapporti del DIFARMA con il tessuto imprenditoriale e istituzionale per un proficuo confronto tra strutture formative universitarie e mondo del lavoro a vantaggio degli Studenti e dei Laureati dell’Università di Salerno.

Un progetto sperimentale che promette di divenire un appuntamento annuale importante per il futuro dei laureati del DIFARMA e per il territorio in cui si formano e sviluppano le loro capacità e competenze.

LASCIA UN COMMENTO