Un Birdgarden in ogni città, il progetto della LIPU da venerdì 28.

0
910

Da venerdi 28 Settembre 2017 mattinata inizia il progetto ambientale per tutti i grandi parchi della città di Salerno,”UN BIRGARDEN PER OGNI CITTA’”.

Che cos ‘è un Birdgarden : il giardino degli uccelli , adatto ad accogliere gli uccelli selvatici e tanti altri uccelli, per il ripopolamento della fauna selvatica protetta anche in base alla direttiva Europea “Rete Natura 2000”.   Il progetto è stato finanziato grazie alla Regione Campania Assessorato all’ambiente.

Durante lo svolgimento del progetto si procederà all’istallazione delle casette nido per i vari tipi uccelli che vivono in questi bellissimi parchi cittadini della città di Salerno e mangiatoie per uccelli, dove i cittadini e turisti potranno cibare con arachidi, frutta secca, ecc.. questi meravigliosi volatili.

Questo progetto già è stato realizzato in tutte le scuole della costiera amalfitana e in quelle scuole della Valle del Sele SA-.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento , dove ci sarà la partecipazione degli alunni della varie scuole Elementari di Salerno, che saranno documentati sulle attività che la LIPU svolge. Inoltre gli alunni saranno omaggiati di un opuscolo della LIPU.

 

LASCIA UN COMMENTO