Protocollo di collaborazione per l’educazione e l’informazione ambientale in Campania tra Regione Campania, Osservatorio Rifiuti (ORGR) e Leroy Merlin Italia.

0
701

Lunedì 20 luglio nel Salone di Marmi di Palazzo di Città, dalle ore 11, verrà illustrato il Protocollo di collaborazione per l’educazione e l’informazione ambientale in Campania tra Regione Campania, Osservatorio Rifiuti (ORGR) e Leroy Merlin Italia.

Interverranno:

sen. Enzo De Luca, Presidente Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti Campania (ORGR)

arch. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno

ing. Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno

dott. Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile Leroy Merlin Italia.

Con un protocollo d’intesa siglato dall’Osservatorio Regionale Rifiuti e da LEROY MERLIN Italia – Gruppo Adeo lo scorso 9 dicembre 2019 ad Avellino, l’ORGR e Leroy Merlin hanno sancito una collaborazione per progetti di educazione e informazione ambientale in Campania, con riferimento prioritario alla scuola.

La sinergia nasce dalla opportunità di far incontrare liberamente le reciproche sensibilità su questi temi, dando impulso, ciascuna parte per la sua funzione, ad azioni ben definite. L’Osservatorio Regionale Gestioni Rifiuti (ORGR) è impegnato nel rafforzamento della educazione ed informazione ambientale nell’ambito delle politiche della Regione Campania, in accordo con gli obiettivi di Europa 2020, del Programma Regionale di Sviluppo, Industria 4.0 e degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, che ne ispirano l’azione.

Leroy Merlin Italia intende promuovere anche sul territorio campano un percorso finalizzato all’informazione e alla sensibilizzazione dei più giovani sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica con riferimento a: ‘PlasticAlt’; economia civile; clima ed energia; sostenibilità domestica; gestione sostenibile delle foreste; consumo responsabile; risparmio energetico; progetto di business sociale in favore della comunità e dell’accoglienza dei più vulnerabili. Le iniziative prevedono il coinvolgimento diretto della Comunità, anche nel recupero di aree boschive o parchi urbani per migliorare l’assorbimento di CO2.

Dopo i due appuntamenti pubblici di Benevento e Caserta, si intende promuovere una conferenza stampa a Salerno, per illustrare le prime iniziative proposte da Leroy Merlin Italia da attuarsi sul territorio provinciale nell’ambito di detto protocollo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here