Educazione ambientale a scuola, Capitan Eco di Balestrieri a Corbara.

0
3169

Ha preso il via questa mattina la campagna di educazione ambientale destinata ai ragazzi delle scuole del territorio di Corbara. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale e Balestrieri Appalti, azienda che gestisce per il centro salernitano i servizi di Igiene urbana.

Questa mattina “Capitan Eco”, personaggio-mascotte di numerose campagne di comunicazione ambientale, ha visitato le classi della scuola primaria di Corbara coinvolgendo gli alunni in un momento di animazione. Un modo simpatico per spiegare loro le regole della raccolta differenziata. A ragazzi ed insegnanti sono stati inoltre consegnati segnalibri, le dispense “Riduci, Riusa, Ricicla” ed “il libriciclo”. Supporti da utilizzare nel corso dell’anno per tornar a parlare di ambiente e raccolta differenziata.

Mercoledì, invece, sarà la volta della scuola secondaria di secondo grado che ospiterà incontri di educazione ambientale nel corso del quale si tratterà ancora una volta il tema della raccolta differenziata e verrà spiegata ai ragazzi l’importanza di quei piccoli gesti quotidiani in grado di fare la differenza e migliorare l’ambiente in cui viviamo.

LASCIA UN COMMENTO