Climathon, maratone digitale per ambiente e sviluppo sostenibile.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Il GAL Terra è Vita è protagonista di Climathon 2018, iniziativa per stimolare soluzioni sostenibili per una Smart Agriculture quale leva di azione per lo sviluppo sostenibile e inclusivo del territorio.

Climathon è un’iniziativa di Climate-KIC che è il più grande partenariato pubblico-privato dell’UE impegnato ad accelerare la transizione verso un’economia a zero emissioni.

Si tratta di una maratona di esperti in soluzioni digitali i quali si confronteranno in tutto il mondo, il 25 e il 26 ottobre 2018, per trovare soluzioni alla sfida lanciata.

La sfida 2018 a Salerno si chiama Radici Urbane e chiederà ai partecipanti di trovare soluzioni per migliorare la produttività e funzionalità delle aree rurali e urbane  favorendo lo Sviluppo Sostenibile e Inclusivo del territorio  e riducendo la distanza fisica e cognitiva tra città e campagna, in particolare nel territorio di Salerno Nord – aree confinanti del “GAL Terra è Vita”.

“Climathon è l’occasione per il nostro GAL di partecipare ad un evento mondiale che ha delle finalità precise per affrontare un tema centrale per le future generazioni: il cambiamento climatico. Cosa ancora più interessante della rassegna è la possibilità, per studenti delle superiori ed universitari, di realizzare una progettualità utile a poterla candidare ad un bando europeo. il GAL è sempre attento a queste opportunità”.

Questo il commento di  Franco Gioia, Presidente del GAL Terra è Vita, alla vigilia del lancio della sfida del Climathon Salerno 2018 , si terrà  venerdì 12 ottobre alle ore 11 presso l’Università di Salerno – Dipartimento di Farmacia – Aula Agraria .

Patrocinata anche dal Comune di Salerno e da Confindustria Salerno, l’iniziativa a Salerno nasce da una collaborazione tra l’Università di Salerno – Dipartimento di Farmacia, Corso di Studio in Agraria, che ospiterà la maratona come lo scorso anno e ne ha curato l’indirizzo scientifico, e il Gruppo Iovine Srl, che la promuove e ne coordina l’organizzazione.

PER ISCRIVERSI: https://climathon.climate-kic.org/en/salerno  cliccare su join

INFO: https://climathon.climate-kic.org/en/ – comunicazioni@gruppoiovine.it