Valutazione e qualità della scuola, convegno della Cisl al Liceo Alfano I martedì 2.

0
29

scuolaValutazione e qualità della scuola: questo il titolo del convegno che domani alle 15.30, presso l’auditorium del liceo ‘Alfano I’ di Salerno, vedrà a confronto esperti e sindacalisti della Cisl Scuola Salerno e Campania.

L’iniziativa si inquadra nella scelta prioritaria che, a partire da quest’anno scolastico, la Cisl Scuola di Salerno ha fatto della formazione di tutto il personale, direttivo e docente. «Per tutti gli operatori del mondo della scuola è, in questo momento, indispensabile disporre di modelli di riferimento (anche in relazione allo scenario internazionale) e di strumenti da utilizzare nell’impostare il processo di autovalutazione», ha spiegato Marilina Cortazzi, segretario generale della Cisl Scuola provinciale.

«Il convegno ‘Valutazione e qualità della scuola’ ha proprio lo scopo di iniziare una riflessione su tale problematica». Tra i protagonisti di domani è prevista anche la presenza di Damiano Previtali, dirigente scolastico di Bergamo, è componente Start Up del Sistema Nazionale di Valutazione, il dirigente che di fatto ha lavorato alla ‘Direttiva 11’ sulla Valutazione, rispetto alla quale – come è noto a tutti – ogni scuola dovrà lavorare nei prossimi mesi.

Chiuderà i lavori Francesco Scrima, Segretario Generale Cisl Scuola. Modererà Giancarlo Cappello, dell’Ufficio Studi Cisl Scuola Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO