Scuola Viva, appuntamento al Genovesi Da Vinci mercoledì 19.

0
1310

Mercoledì 19 settembre 2018 si svolgerà presso l’Istituto “Genovesi-Da Vinci” di Salerno la prima parte della Manifestazione finale del progetto “Scuola di Vita – II annualità” – Programma “SCUOLA VIVA” – POR CAMPANIA FSE 2014-2010.

La manifestazione del 19 settembre si svolgerà nella Biblioteca “A. Genovesi” dell’Istituto a partire dalle 16:30.

L’incontro prevede la presentazione delle attività svolte nell’ambito del progetto “Scuola di Vita – II annualità”.

Parteciperanno:

–          Il prof. Mario Vento – Direttore del DIEM dell’Università degli Studi di Salerno, accompagnato dal prof. Gennaro Percannella, dall’ing. Carlo Troiano e da Pepper (robot umanoide) con un intervento dal titolo “Intelligenza artificiale per social robot”

–          Il dott. Fabio Tolve – Consulente software Buffetti con un intervento dal titolo “La digitalizzazione e la professione del commercialista

–          Il regista teatrale Pasquale De Cristofaro con un intervento dal titolo “Il teatro è un vascello per esplorare”

–          Il Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Eduardo Scotti, con un intervento dal titolo “Tra comunicazione e didattica”

Interverranno, inoltre, tutti gli altri partner del progetto per illustrare le attività svolte, coordinerà gli interventi il dott. Eduardo Scotti.

A chiusura delle attività del “SCUOLA DI VITA – II annualità”, giorno 20 settembre alle ore 17:00, presso il teatro dell’IIS “Genovesi – da Vinci”, rappresentazione teatrale a cura del Laboratorio di teatro del progetto “SCUOLA DI VITA – II annualità” Tancredi, principe di Salerno, lavoro liberamente tratto dalla prima novella della quarta giornata del “Decamerone” di Giovanni Boccaccio.

Pina Masturzo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here