Sapere Aude: percorsi di eccellenza, ultimi appuntamenti.

0
30

Il mese di maggio chiude in bellezza il ciclo di incontri “Sapere Aude. Percorsi culturali di eccellenza ” presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci” di Salerno.

Il calendario prevede, infatti, mercoledì 7 maggio alle ore 11,15, presso la Biblioteca dell’Istituto, la conferenza del prof. Giancarlo Spezie, ordinario di Oceanografia fisica dell’Università “Parthenope” di Napoli, dal titolo “Antartide, il cuore freddo del pianeta”, mentre mercoledì 14, alla stessa ora, sarà la volta della prof.ssa Paola Petrosino, docente di
Vulcanologia dell’Università “Federico II” di Napoli, che terrà un incontro sul tema “Somma Vesuvio e Campi Flegrei: storia eruttiva e implicazioni per il rischio vulcanico”.

Le due conferenze sono destinate in particolare agli studenti del triennio del Liceo Scientifico, mentre agli alunni della sezione tecnica è riservato l’incontro con il dott. Vincenzo Boccia, Presidente del Comitato tecnico
Credito e Finanza di Confindustria, che martedì 20 maggio, alle ore 11,15, terrà una discussione dal titolo “Fare impresa: i giovani tra crisi e nuoven opportunità”.

LASCIA UN COMMENTO