I ragazzi dell’Alfano I con Enzo Gragnaniello al Concerto della Solidarietà a Giffoni Sei Casali.

0
199

Grandissimo successo il “Concerto della Solidarietà”, che si è svolto domenica 17 dicembre nella Chiesa di San Nicola, al casale Prepezzano di Giffoni Sei Casali.

L’evento ha visto un grandissimo riscontro di pubblico e di critica, in una Chiesa gremitissima di persone si sono esibiti l’orchestra sinfonica “Alfano I” del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno con circa 40 elementi e il cantautore napoletano Enzo Gragnaniello in duo con Piero Gallo.

La serata, abilmente condotta da Ilenia Cuomo, è iniziata con tre brani di musica classica eseguiti dall’Orchestra, la “Sonata n. 3 in Sol maggiore” di Pergolesi, la        “Sinfonia n. 7 in Re maggiore” di Mozart e l’Ouverture tratta dal  Barbiere di Siviglia, di Paisiello.

A seguire l’ospite d’onore, Enzo Gragnaniello ha coinvolto il numerosissimo pubblico presente con sei delle sue più belle canzoni, accompagnato dal suggestivo mandolino del bravissimo Piero Gallo.

L’artista partenopeo ha voluto concludere  la sua performance insieme all’Orchestra Sinfonica eseguendo la  canzone “Cu’ mmé”, emozionando ed incantando i presenti.

Visibilmente soddisfatto il Sindaco, Francesco Munno che alla fine della performance, unitamente a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e al Direttore Artistico Giampiero Fortunato, ha voluto omaggiare con il frutto del territorio picentino (la nocciola) gli ospiti della serata.

 

LASCIA UN COMMENTO