Pontecagnano, scuola dell’infanzia di piazza Garibaldi chiusa fino a venerdì 26.

0
31

1213507_827_crollo_scuolaLa Scuola dell’Infanzia di piazza Garibaldi a Faiano resterà chiusa fino a venerdì 26 febbraio 2016. E’ quanto stabilito del Sindaco Ernesto Sica con ordinanza n. 20.

Il provvedimento, con riferimento agli interventi di manutenzione in atto, è stato rappresentato e concordato ieri sera nel corso di una riunione a Palazzo di Città con una delegazione dei genitori degli alunni.

All’incontro hanno preso parte, insieme al Primo Cittadino, l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, l’Assessore all’Istruzione Francesco Pastore e l’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile comunale del settore preposto.

La nuova disposizione si è resa necessaria per consentire la piena esecuzione dei lavori di ripristino dell’impermeabilizzazione del solaio, tenendo conto delle condizioni climatiche ed evitando che le attività didattiche si svolgano senza le opportune garanzie a livello igienico-sanitario e di sicurezza.

La chiusura del plesso era già stata predisposta in data 16 febbraio. A seguito della richiesta del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Moscati” Sergio Di Martino, i tecnici comunali del Settore Lavori pubblici e Manutenzione avevano, infatti, riscontrato, durante un sopralluogo, un difetto nella impermeabilizzazione del solaio con lievi fenomeni di infiltrazione in alcuni punti emersi nei giorni scorsi.
L’Amministrazione ha subito contestato i lavori precedentemente eseguiti dall’impresa interessata richiedendo ed ottenendo l’avvio immediato dell’intervento di ripristino.

LASCIA UN COMMENTO