Lotta al doping e fair play, incontro al Gatto di Battipaglia con Christian Manfredini.

0
54

Si terrà mercoledì 7 maggio alle ore 10.30 presso l’Istituto Comprensivo “A. Gatto” di Battipaglia l’incontro dal titolo “il coraggio di una scelta, l’altra faccia della medaglia”.

Un appuntamento che il dirigente scolastico, dott. Fortunato Ricco, ha fortemente voluto ed organizzato, in collaborazione con alcune docenti, quali la prof.ssa a Dante e La Porta, per presentare il cortometraggio “Per dire no al doping e promuovere il fair play, il modo vincente” realizzato dagli alunni della Scuola Media.

L’iniziativa vuole essere un momento di incontro e considerazioni con gli alunni. Sarà presente la coordinatrice Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dott.ssa Assunta Vitale. Interverranno il dott. Gaetano De Maio, medico sportivo.

Agli alunni che si sono distinti per comportamento, così come sancito nella carta del fair play, sarà consegnato attestato di merito da parte di Christian Manfredini, ex calciatore di Serie A della Lazio, Juventus e Fiorentina. Gli alunni suddetto istituto scolastico hanno fatto un percorso di laboratorio ed hanno realizzato il cortometraggio che sarà proiettato per analizzare il fenomeno dell’uso improprio di sostanze nel mondo dello sport.

Attraverso questo percorso gli stessi ragazzi hanno preso coscienza il fatto che il contrasto sportivo deve avvenire tra atleti e non tra farmaci. Il cortometraggio partecipa ad un concorso nazionale. Tra pochi giorni si conoscerà il vincitore.

Vitina Maioriello.

LASCIA UN COMMENTO