Il Liceo Alfano I rappresenta "Napoli e il mare nella canzone napoletana", presentazione martedì 7 al Comune di Salerno.

0
193

alfano iMartedì 7 ottobre alle ore 11,00 presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno ci sarà la  Conferenza Stampa di presentazione del Forum delle Culture e del Liceo Statale “ALFANO I”di Salerno su “Il mare nella canzone napoletana”.

Saranno presenti il d.s. del liceo Elisabetta Barone, il responsabile del Forum delle Culture di Napoli, il presidente dell’associazione” Marina “di Salerno e i partners dell’iniziativa.

Il Liceo cittadino “Alfano I” di Salerno è stato scelto tra tutte le scuole della Regione Campania , partecipando al Bando del Forum Universale delle culture 2013 e dell’UNESCO ” Forum per le scuole”per rappresentare “Napoli e il mare nella canzone napoletana”.

Venerdì 10 ottobre Circolo dei Canottieri di Napoli ore 20.00 gli studenti dell’indirizzo musicale e coreutico si esibiranno nei brani : Michelemma’, Lo Guarracino, Santa Lucia, Marechiaro, ‘O marenariello, Torna a Surriento, Pussileco Adderuso, ‘O Paese D’o Sole, Scalinatella .

Sarà inoltre realizzato uno spettacolo tratto dalle coreografie di August Bournoville , in un Teatro del capoluogo regionale a cura del corpo di ballo del Liceo Alfano I. Il tutto sarà registrato in video per la promozione sulla città di Napoli e di uno spot su “Napoli nel mondo”.

LASCIA UN COMMENTO