Liceo Alfano I, giovedì 30 Saggio di fine anno al Teatro Delle Arti

0
105

foto (5)“ La trasposizione del movimento espressivo dal mondo classico antico  a quello contemporaneo”

Il liceo coreutico “ Alfano I” va in scena giovedi 30 maggio alle ore 20,30 al Teatro delle Arti per presentare  lo spettacolo di fine anno scolastico, traguardo finale dell’attività didattica delle tecniche della danza e della trasposizione coreografica di temi comuni alle varie discipline d’indirizzo. L’evento rappresenta un traguardo molto importante per gli allievi che attraverso la pratica scenica valorizzano il loro apprendimento globale, culturale e tecnico portando in scena sentimenti e valori insiti nel mondo classico e romantico.

alfano8648Uno dei temi sui quali è stato costruito lo spettacolo  è stato scelto nell’ambito della progettualità curriculare e puntera’ sugli aspetti formativi ed educativi del mondo classico e di alcuni principi quali la simmetria, con la costruzione di forme (posa e posizione) e linee del corpo nello spazio e applicando ad esse i concetti di grazia, bellezza e gioia. Altri temi saranno ispirati ai canoni estetici del neoclassicismo e ai sentimenti di passione, dramma interiore, amore sfuggente ( en dehors,en dedans nelle  pose).

giovedì 30 maggio , alle ore 20,30 vi aspettiamo al Teatro delle Arti per lo spettacolo finale del Liceo Coreutico “ALFANO I” di Salerno, il giorno dopo, 31 maggio, gli allievi saranno anche a Roma presso l’Accademia nazionale di danza .

LASCIA UN COMMENTO