Il mare negli occhi, il brano di debutto di Antonio Rinaldi, cantante talentuoso e studente del Liceo Alfano I.

0
742

Antonio Rinaldi , 18 anni, frequenta l’ultimo anno del Liceo Indirizzo Musicale “Alfano I” di Salerno e studia canto e recitazione a Roma, con il maestro Giò di Tonno.

Ha interpretato ruoli a teatro e nel film “ Anime Sospese” presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival, al Festival  Nazionale del Cinema  a Salerno e a Parigi al Conservatoire de la Musique et de la Dance.

Semifinalista nazionale Area Sanremo 2018-2019

Su youtube  il suo ultimo video con una canzone  “Il mare negli occhi” , dedicata alle donne  vittime di violenza, interpretata magistralmente da  questo giovanissimo talento salernitano ha già riscosso migliaia di visualizzazioni e  gradimento del pubblico del  web.

Il giovanissimo interprete della canzone “Il mare  negli occhi” riesce  con questo brano a colorare le note di chiaro scuri con intonazioni ed estensioni vocali  di  ottimo livello timbrico.

Il brano,  scritto da Piero Palumbo e  Antonio Aprile, è un inno alla non violenza e alla possibilità di lanciare un grido di speranza  recuperando  quel  romanticismo che rende possibile l’ascolto e l’amore vero, quello  della comprensione e della dolcezza.

Un successo per la Pleiadi Comunication    con la direzione artistica del M°Ciro Barbato.

La voce di Antonio Rinaldi  completa   con  toni melodici e armonie  sonore questo grido di vita e d’amore  negli occhi e nei cuori di  chi lo saprà ascoltare ancora una volta.

Il talento esiste in natura , ma lo studio, la passione e la tenacia  rendono il  canto di Antonio Rinaldi un esempio  di impegno  che va oltre i talent show , oltre la mera pubblicità, per dare voce  a chi crede in un  progetto di vita e che  ormai diciottenne  vuole realizzare,  non solo per se stesso, ma per  il pubblico che già lo applaude  e ne riconosce la potenzialità espressiva.

Gilda Ricci

LASCIA UN COMMENTO