La Green Economy a scuola con Virvelle ed il Galilei di Salerno.

0
35

foto_scuola_2Migliorare le prestazioni ambientali delle imprese salernitane. E’ l’obiettivo di “Parrots”: piano formativo finanziato ed approvato da Fondimpresa (il principale fondo interprofessionale per la formazione continua), con l’avviso tematico 1/2014.

Il progetto vedrà in prima linea Virvelle, società salernitana specializzata nella formazione continua con tecniche esperienziali, con il compito di coordinare le attività dell’intera manovra didattica che interesserà anche il tessuto aziendale della provincia di Napoli per un totale di 19 imprese e 202 dipendenti da formare. L’insegnamento specialistico punta anche all’integrazione dei processi aziendali tra tutti i livelli della filiera interna (l’impresa) ed esterna (i suoi stakeholder) fino alla certificazione ambientale di sistema.

Ed ha, in più, lo scopo di far acquisire competenze tecniche per la gestione di auditing ambientali. Ma c’è di più. Il tema della green economy sarà studiato anche a scuola.

Protagonista sarà l’istituto industriale superiore “G. Galilei” di Salerno con cui saranno, tra le altre cose, organizzati tre seminari tematici sul tema: “La produzione di energia e la dipendenza dalle fonti fossili”, “La gestione dei rifiuti in Campania”, “Lo sviluppo delle etichettature ambientali e le certificazioni di sistema”. Altro partner sarà Adecco Formazione che si occuperà dell’erogazione di diverse azioni didattiche sul tema dei sistemi di gestione ambientale.

LASCIA UN COMMENTO