Festival della Filosofia in Magna Grecia, dal 7 all'11 aprile tra Paestum ed Elea-Velia.

0
44

idea_progettualeFestival della Filosofia in Magna Grecia

Elea-Velia è il luogo simbolo del pensiero filosofico occidentale, qui le culture si intrecciano per dialogare, indagare e riflettere. La sostenibilità è questo, motiva le persone a prendersi cura dei loro luoghi di origine, a celebrarli grazie alla consapevolezza, al riconoscimento della unicità del luogo dove si vive.

Per celebrare la Filosofia ad Elea, dove Parmenide 2500 anni fa elaborò la sua teoria rivoluzionaria sull’Essere, si tiene ogni anno questa manifestazione che coinvolge da anni migliaia di ragazzi e che quest’anno vedrà la presenza, tra gli altri, di filosofi prestigiosi come Aldo Masullo e Francesco Fronterotta e due personalità di spicco del mondo filosofico tedesco come il prof Richard David Precht ed il prof Christoph Jamme.

Giunto alla decima edizione il tema è “Gnôthi Seautón Conosci Te Stesso”, 7-11 Aprile 2014, Velia/Ascea, Castelnuovo Cilento, Casalavelino, Paestum, Vallo della Lucania.

L’evento coinvolgerà circa 1000 studenti liceali provenienti da tutta l’Italia, all’interno dei siti Patrimonio Unesco di Velia e Paestum.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO