Etica E Giornalismo, Conferenza al Liceo Genovesi-ITSSE Da Vinci di Salerno.

0
48

Giovedì 30 gennaio, alle ore 10, presso la biblioteca dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, in via Sichelgaita, si terrà una conferenza-incontro sul tema “Etica e Giornalismo”, promosso dall’UCSI( Unione stampa cattolica italiana).

Prenderanno parte all’incontro la Dirigente Scolastica del Liceo “Genovesi”, Prof.ssa Anna Maria Paolino, Monsignor Luigi Moretti, Vescovo, ed i giornalisti Angelo Di Marino, direttore de “La Città Di Salerno”, Gabriele Bojano, responsabile della redazion di Salerno de “Il Corriere Del Mezzogiorno” e Paolo Russo, responsabile della redazione di Salerno de “Il Mattino” di Napoli.

Saranno inoltre presenti le classi VA e VB dell’indirizzo tecnico e del Liceo.

“Siamo molto onorati di poter ospitare questo incontro”, ha dichiarato la Dirigente Scolastica Anna Maria Paolino, “perchè i temi del giornalismo, della libertà di stampa e del pluralismo dell’informazione appassionano molto i nostri ragazzi. Nell’incontro di giovedì avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze dirette ed apprendere quali sono i modi di approcciare una notizia e  come essa viene poi trattata per essere pubblicata, non solo sulla carta stampata, ma anche sulle nuove piattaforme digitali. Inoltre la presenza di Mons. Moretti sarà importante per comprendere come l’etica possa essere un valore guida per il trattamento delle notizie.”

PIETRO PIZZOLLA

LASCIA UN COMMENTO